Insegnamenti I & II Livello
Programma dell'insegnamento: Analisi del comportamento del consumatore (II modulo)
Corsi di Laurea
MRM
Codice Cfu Insegnamento
PP8705Analisi del comportamento del consumatore (II modulo)
Semestre
I sem.
Docente
Dalli Daniele
tel: 050-2216347  email: dalli@ec.unipi.it
Collaboratori
Dott. Giacomo Gistri

Oggetto
Agli studenti saranno forniti modelli teorici e strumenti analitici per la comprensione del comportamento del consumatore e pių in generale della cultura di consumo.

Programma
Il corso si articola in due moduli. Questo č il modulo B e riguarda i processi decisionali e il ruolo delle relazioni sociali sul comportamento individuale.

Testi consigliati per l'esame
Dalli, D., Romani, S., 2004, Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing, Milano, Angeli, (capp. 8-14)

indicazione agli studenti
Nel corso delle lezioni saranno svolte esercitazioni sugli argomenti oggetto di lezione, la cui valutazione, insieme alla considerazione della frequenza e del contributo fornito a lezione, saranno utilizzati a integrazione della valutazione tradizionale, che si svolge tramite un esame orale. A tale scopo si consiglia la frequenza.
indietro